Pesca - raccolta e depurazione molluschi
La nostra storia
L'attività della Ghezzo Giovanni & C. s.n.c. agli Alberoni Lido di Venezia inizia nel 1959 ad opera del padre degli attuali titolari,il Sig. Giovanni. Inizialmente i prodotti lavorati erano solamente le cozze, che si vendevano esclusivamente nei mercati della Puglia, poichè nel Nord-Est non erano sufficientemente conosciute, o non venivano ancora considerate dai pochi che invece le conoscevano. In seguito si sono gradualmente diffuse, la domanda ha cominciato ad essere più sostenuta, ed ora, con l' espandersi dei mercati, ci sono poche persone che possono dire di non aver mai mangiato un piatto a base di cozze, vongole, vongole veraci, ostriche, tartufi e quant' altro la nostra laguna ed il nostro mare ci offrono.

A distanza di molti anni, la ditta Ghezzo Giovanni puo' contare su vivai propri di mitili e di vongole veraci, su di una flotta di barche da pesca, allevamento e trasporto del prodotto finito, di stazze diverse che solcano la laguna veneta e l'Alto Adriatico, e su produttori locali.
All'interno delle strutture della ditta Ghezzo, e' attivo un laboratorio di analisi batteriologiche in cui giornalmente un biologo controlla la salubrità del prodotto prima che questo venga commercializzato, garantendo quindi che il prodotto all' uscita dall' impianto sia esente da qualsiasi contaminazione, e rispetti in tutta sicurezza i parametri igienici e qualitativi stabiliti dalla legge in vigore.

Per permettere che i nostri prodotti giungano velocemente sulla tavola dei migliori alberghi e ristoranti della provincia, mantenendo una temperatura costante, indipendente dalle condizioni climatiche esterne , i mezzi di trasporto sono dotati di cassoni isotermici ed impianti di refrigeramento all'avanguardia.